Chi siamo
LA BOCCIOFILA ALBESE non è soltanto una squadra sportiva o un semplice circolo ricreativo, ma una vera e propria entità poliedrica. Al di là della primaria attività dedicata ai soci frequentatori del circolo e del bocciodromo, si cela una realtà molto più complessa ed articolata.
Negli ultimi anni il Consiglio Direttivo, riconfermato nel mese di giugno 2021, ha voluto dare una svolta decisa, accelerando di fatto una rivoluzione resa necessaria dalle attuali condizioni in cui operano tutte le Associazioni Sportive Dilettantistiche.
Il know how e l’efficienza produttiva hanno portato l’azienda ad affermarsi nella commercializzazione di prodotti e soluzioni di arredo sia per uso residenziale che per il settore contract.
Nell’ampio showroom è possibile valutare e scegliere anche prodotti di prestigiosi marchi nazionali e internazionali, selezionati con cura dall’azienda al fine di offrire il meglio a tutti i propri clienti.
L’attuale organigramma è così composto: Presidente Pasquale Falcone, Vice Presidente Vicario Giovanni Bongiovanni (Direttore Sportivo), Vice Presidente Giorgio Marcellino (Coordinatore), Consiglieri Salvatore Scicolone, Vincenzo Lanzalacqua, Giancarlo Abaldo, Segreteria Camia Patrizia.
I nostri Soci, ad oggi oltre 1000, sono di fatto quintuplicati in quattro anni. Le novità delle attività del circolo e l’ampia forma di utilizzo degli spazi polivalenti hanno aumentato notevolmente il numero dei frequentatori, di conseguenza dei Soci.
L’attività agonistica del settore bocce ha conosciuto in quattro anni un incremento di qualità e quantità, vedendo una maggiore partecipazione della Società alle competizioni federali oltre che l’organizzazione di un maggior numero di gare e tornei. Le manifestazioni ospitate non sono soltanto di carattere provinciale, ma anche di carattere interregionale, nazionale ed internazionale, il cui fiore all’occhiello è la “Gara Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba – Memorial Umberto Granaglia”. Inoltre nel 2021 sono stati disputati dalle nostre squadre i campionati di terza categoria, prima categoria e B femminile. La squadra della prima categoria, vincendo il proprio campionato, ha portato La Bocciofila Albese alla promozione in serie B maschile.
All’attività agonistica si è aggiunta nel 2019 l’affiliazione alla Federazione Italiana di Biliardo Sportivo (F.I.BI.S.), con la partecipazione della Società ai campionati provinciali e regionali, oltre a vari tornei di livello anche nazionale.
LA SCUOLA BOCCE
La Bocciofila Albese, sotto l’egida della Federazione Italiana Bocce (FIB), partecipa al progetto denominato “Bocciando s’impara” per l’insegnamento dello sport bocce con la collaborazione e gli istituti scolastici, mettendo a disposizione la propria struttura ed i propri tecnici qualificati SNaQ, organizzando corsi di istruzione adatti ad allievi in età scolastica.
Nell’ambito della collaborazione con la F.I.B. è stato avviato il progetto legato all’attività degli atleti disabili. La Bocciofila Albese sta lavorando per formare un gruppo che si occuperà della “Boccia Paralimpica”, settore facente parte delle discipline partecipanti alle Paralimpiadi.
https://www.federbocce.it/boccia-paralimpica.html
Nell’ambito della collaborazione con la F.I.B. è stato avviato il progetto legato all’attività degli atleti disabili. La Bocciofila Albese sta lavorando per formare un gruppo che si occuperà della “Boccia Paralimpica”, settore facente parte delle discipline partecipanti alle Paralimpiadi.
https://www.federbocce.it/boccia-paralimpica.html
Corso Nino Bixio, 40
12051 – Alba (CN)
P.IVA 02897940041
LA BOCCIOFILA ALBESE non è soltanto una squadra sportiva o un semplice circolo ricreativo, ma una vera e propria entità poliedrica.
NORI Systems srl
S.S. 80 – Piano D’Accio
64100 TERAMO
0861 212555
info@labocciofila-albese.it
P.IVA 01929560678