Bocciofila Albese | Chi siamo
125
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-125,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Chi siamo

La Bocciofila Albese

LA BOCCIOFILA ALBESE non è soltanto una squadra sportiva o un semplice circolo ricreativo, ma una vera e propria entità poliedrica. Al di là della primaria attività dedicata ai soci frequentatori del circolo e del bocciodromo, si cela una realtà molto più complessa ed articolata.

Il Consiglio Direttivo, rinnovato nel mese di novembre, ha voluto dare una svolta decisa, accelerando di fatto una rivoluzione resa necessaria dalle attuali condizioni in cui operano tutte le Associazioni Sportive Dilettantistiche.

Il direttivo

L’attuale organigramma è così composto: Presidente Mario Canova, Vicepresidente Pasquale Falcone, Consiglieri Giovanni Bongiovanni (Direttore Sportivo), Salvatore Scicolone, Giorgio Marcellino (Coordinatore), Segreteria Elisa Boschiazzo.

I nostri Soci, ad oggi sono 600, sono di fatto triplicati. Le novità delle attività del circolo e l’ampia forma di utilizzo degli spazi polivalenti (ospitati tornei di scacchi, karate, judo) hanno aumentato notevolmente il numero dei frequentatori, di conseguenza dei Soci.

L’attività agonistica subirà un incremento di qualità e quantità, con la maggiore partecipazione della Società alle competizioni federali oltre che l’organizzazione di un maggior numero di gare e tornei. In ordine di tempo le ultime manifestazioni ospitate sono state le selezioni ai campionati italiani individuali di categoria D (ben 87 partecipanti di 25 società) e le finali della Coppa Italia a squadre di categoria D.

La Scuola Bocce

La Federazione Italiana Bocce (FIB) istruttori federali. La Bocciofila Albese
ha istituito un progetto denominato “Bocciando s’impara” per l’insegnamento dello sport bocce con la collaborazione fra le bocciofile e gli istituti scolastici, con l’ausilio di partecipa a questa iniziativa mettendo a disposizione la propria struttura ed i suoi tecnici, organizzando corsi di istruzione adatti ad allievi in età scolastica.

locandina SCUOLA BOCCE